Bankr.JPG

LA COMPOSIZIONE NEGOZIATA DELLA CRISI DI IMPRESA

COME GESTIRE LA CRISI E FAR RIPARTIRE LA TUA AZIENDA

LA COMPOSIZIONE NEGOZIATA: UN NUOVO VALIDO STRUMENTO

Il D.L. n. 118/2021, recante misure urgenti in materia di crisi d’impresa e di risanamento aziendale, introduce a partire dal 15 novembre 2021 un nuovo strumento, meno oneroso e più efficace per affrontare i momenti di difficoltà dell'azienda: la composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa.

 

La procedura va avviata dall’imprenditore e prevede la nomina di un esperto, che ha il compito di affiancarlo nell’intero percorso di negoziazione. 

 

Non serve più ricorrere al Tribunale: le trattative avvengono, infatti, riservatamente e autonomamente, tra imprenditore e parti interessate con l'ausilio dell'esperto.

Nel corso delle trattative, l'imprenditore, a differenza delle altre procedure, continua a mantenere l'amministrazione della propria azienda. 

L'esperto non si sostituirà quindi all'imprenditore, ma lo seguirà passo per passo per recuperare la sostenibilità economica, finanziaria e patrimoniale della società.

 

L’attivazione del percorso per la composizione negoziata prevede anche un pacchetto di incentivi e agevolazioni.

Si tratta quindi di un nuovo valido strumento volto a superare la crisi e a far ripartire il business aziendale senza dover ricorrere alle procedure concorsuali e al fallimento.  

C.A.IM.P. AL SERVIZIO DELL'IMPRESA

Caimp ha l'esperienza e la professionalità per aiutare l'imprenditore a gestire la crisi di impresa, riunendo dottori commercialisti, avvocati e altre figure professionali specializzate in un'unica semplice struttura, a servizio dell'industria e dell'artigianato.

 

Caimp è una squadra a disposizione dell'impresa, un team efficiente di professionisti specializzati nella risoluzione della crisi , pronta a intervenire in aiuto e a sostegno dell'imprenditore.

Gestisci la crisi, fai ripartire la tua azienda!

Contattaci

TREVISO Viale Giuseppe Verdi, 38 – 31100

(+39) 0422 590431

Il tuo modulo è stato inviato!