LA COMPOSIZIONE NEGOZIATA DELLA CRISI DI IMPRESA
COME GESTIRE LA CRISI E FAR RIPARTIRE LA TUA AZIENDA
LA COMPOSIZIONE NEGOZIATA: UN NUOVO VALIDO STRUMENTO
​
​
Il D.L. n. 118/2021, recante misure urgenti in materia di crisi d’impresa e di risanamento aziendale, introduce a partire dal 15 novembre 2021 un nuovo strumento, meno oneroso e più efficace per affrontare i momenti di difficoltà dell'azienda: la composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa.
La procedura va avviata dall’imprenditore e prevede la nomina di un esperto, che ha il compito di affiancarlo nell’intero percorso di negoziazione.
Non serve più ricorrere al Tribunale: le trattative avvengono, infatti, riservatamente e autonomamente, tra imprenditore e parti interessate con l'ausilio dell'esperto.
​
Nel corso delle trattative, l'imprenditore, a differenza delle altre procedure, continua a mantenere l'amministrazione della propria azienda.
​
L'esperto non si sostituirà quindi all'imprenditore, ma lo seguirà passo per passo per recuperare la sostenibilità economica, finanziaria e patrimoniale della società.
L’attivazione del percorso per la composizione negoziata prevede anche un pacchetto di incentivi e agevolazioni.
​
Si tratta quindi di un nuovo valido strumento volto a superare la crisi e a far ripartire il business aziendale senza dover ricorrere alle procedure concorsuali e al fallimento.
​
​
C.A.IM.P. AL SERVIZIO DELL'IMPRESA
​
Caimp ha l'esperienza e la professionalità per aiutare l'imprenditore a gestire la crisi di impresa, riunendo dottori commercialisti, avvocati e altre figure professionali specializzate in un'unica semplice struttura, a servizio dell'industria e dell'artigianato.
Caimp è una squadra a disposizione dell'impresa, un team efficiente di professionisti specializzati nella risoluzione della crisi , pronta a intervenire in aiuto e a sostegno dell'imprenditore.
​
Gestisci la crisi, fai ripartire la tua azienda!
​
Contattaci
​
TREVISO Viale Giuseppe Verdi, 38 – 31100
(+39) 0422 590431